E’ facile parlare di promozione online, un po’ meno capire come farla nel modo migliore, in autonomia, senza rivolgersi ad esperti o consulenze costose.

Va detto, agenzie e consulenti sono lì apposta per essere d’aiuto a ottenere il meglio dalle proprie campagne mobile e web, ma quando gli investimenti a disposizione sono contenuti, può essere una buona soluzione quella di provare da soli a farsi promozione.

Ecco quindi 10 consigli a mo’ di mini-guida per riuscire a ottenere il meglio, con investimenti contenuti.

  • Specifica molto chiaramente nome e tipologia dell’attività.

E’ importante che si capisca subito chi sei e cosa fai, i tuoi possibili clienti non devono tirare a indovinare

  • Usa immagini chiare, che definiscono al primo sguardo i tuoi prodotti o servizi.

Spesso è il “colpo d’occhio” a guidare l’attenzione e poi il “click” di un cliente interessato. Su cellulare, l’attenzione si cattura prima con l’immagine e poi con le parole.

  • Poche parole, quelle giuste.

Inutile dilungarsi in lunghe descrizioni: spiega subito cosa offri e sarà più semplice ottenere l’attenzione del tuo “pubblico”

  • Individua un’offerta speciale.

Se c’è un vantaggio, i possibili clienti saranno più disponibili a venire a trovarti in negozio.

  • Fai percepire l’esclusività dell’offerta.

Se è dedicata solo a chi, in quel momento, ha intercettato il tuo annuncio, la proposta sarà molto più allettante.

 

  • Dai una scadenza certa alla proposta commerciale.

Se stai pubblicizzando un’offerta (ma anche un’apertura), “temporizzarla” è il modo migliore per comunicare un senso d’urgenza. “Solo per pochi giorni” è un messaggio che mette le ali alle persone interessate.

  • Usa simboli che definiscano la tipologia dell’attività.

Un cappello da cuoco per un ristorante, o una tazzina di caffè per un bar…sono “icone” che richiamano subito alla mente delle persone una tipologia di attività. Se usate nel modo giusto, aiutano a comunicare in modo rapido e incisivo.

  • Circoscrivi la pubblicità nella tua zona.

Mirare alle persone che più di altre possono effettivamente diventare tuoi clienti permette di risparmiare e ottenere maggiori risultati.

  • Conosci la tua zona e quante persone potenzialmente puoi raggiungere.

I numeri sono sempre importanti, in pubblicità ancora di più. Analizza bene quante persone puoi raggiungere in un raggio attorno alla tua attività, è fondamentale per ottenere buoni risultati.

  • Cerca numeri certi.

Investire sapendo che raggiungerai un numero preciso e riscontrabile di persone, nella tua zona, ti permette di investire a colpo sicuro, sapendo di non sprecare nemmeno un euro.

 

Ora hai una piccola lista da verificare nell’organizzazione della tua pubblicità. Se hai bisogno di belle immagini, icone adeguate e di una piattaforma che ti permetta di gestire tutto questo in totale autonomia, prova subito AdMove.com.

Esperti di mobile advertising, web design e comunicazione hanno unito le forze per permetterti di programmare e sperimentare in autonomia la potenza del marketing diretto via smartphone.

 

Parti da qui: AdMove.com e verifica gratis i numeri della tua zona.