negozio-abbigliamento-promo

E’ primavera, gli alberi sono in fiore, le giacche a vento vanno in naftalina e…scatta il cambio degli armadi!

E’ un momento topico per tutte le famiglie, soprattutto chi ha figli si ritrova a fare scoperte inquietanti del tipo “Aaaahhhh…tutte le felpe dell’anno scorso ai ragazzi non vanno più!”, ma anche per chi non ha figli, riporre i capi invernali e tirare fuori dagli scatoloni quelli più leggeri è sempre un momento catartico fatto di “lo tengo o lo butto?”, “non mi piace più!” “oddio, è davvero frusto!”.

E’ quindi un momento “OK” per quanti hanno un attività al dettaglio legata all’abbigliamento, per lanciare una promozione dedicata. Ecco 3 suggerimenti per sfruttare al massimo l’occasione:

  • Fare un’offerta mirata

Uno sconto da sfruttare da lì a pochi giorni, direttamente in negozio, in modo da concentrare il maggior numero di persone possibili in un lasso di tempo preciso. Un esempio: “20% di sconto sui capi primaverili entro il gg/mm/aa”. In questo modo si sfrutta sia la stagionalità (il cambio armadi), sia l’urgenza (non per sempre, è meglio approfittarne).

  • Localizzare la pubblicità

Per ottenere l’efficacia desiderata, è bene che l’offerta raggiunga solo le persone che sono effettivamente interessate, quindi quelle che si trovano in una zona di raggiungibilità reale rispetto al negozio. Promuoversi nel raggio di pochi chilometri permette di coprire la zona di operatività anche con un investimento limitato.

Come? AdMove ha la soluzione: con pochi click e senza competenze informatiche, è possibile realizzare un’offerta e distribuirla solo alle persone nella propria zona.

  • Rendersi utili, con poco sforzo

Offrite ai vostri possibili clienti un piccolo servizio, sarete ripagati con acquisti, passaparola e empatia. Un esempio: “Cambio armadi? Porta in negozio i capi che non usi più. Noi li consegnamo a chi ha bisogno, tu non devi smaltirli e fai del bene”. Associandola a uno sconto si ottiene ancora di più, ma anche solo garantendo un piccolo servizio di questo tipo, di sicuro si ottiene molto. Ci sono numerose associazioni che saranno felici di passare presso la vostra attività, su appuntamento e gratuitamente, a ritirare quanto avete raccolto.

Se vuoi saperne di più e scoprire come fare nel dettaglio, vai alla pagina:

https://admove.com/promuovi-la-tua-attivita/

e scopri tutti i servizi che puoi sfruttare per trovare nuovi clienti nella tua zona.