La bella stagione è appena arrivata e abbiamo ancora tutta un’estate davanti a noi, ma chi è proprietario di un negozio di abbigliamento o di scarpe, ma non solo, probabilmente sta già pensando al futuro. A breve infatti inizierà uno dei periodo più importanti dell’anno per quel che riguarda le imprese locali, ci stiamo riferendo ovviamente alla stagione dei saldi, che quest’anno partirà ufficialmente il 1° luglio.

Buoni affari per tutti

La stagione dei saldi è uno dei periodi migliori per gli affari – sia per chi vende che per chi compra – e di conseguenza farsi pubblicità in maniera efficace è di estrema importanza. Certo, decorare le vetrine con cartelli colorati che richiamino l’attenzione dei passanti è fondamentale, ma ha un effetto piuttosto limitato: solo chi passa letteralmente davanti al vostro negozio può venire a conoscenza delle vostre offerte. C’è anche la possibilità di stampare dei volantini o dei cartelli pubblicitari, ma se i primi sono fin troppo dispersivi (e poco ecologici se ci pensate bene!) i secondi sono invece fin troppo statici. Ancora una volta, solo le persone che ci passano davanti, potrebbero prestare attenzione ai vostri cartelloni pubblicitari. Sfortunatamente questa è cosa che ormai accade sempre più raramente, anche perché la gente ormai ha occhi solo per lo schermo dello smartphone…

Se Maometto non va alla montagna…

Sarebbe molto più efficace se fossero le vostre offerte ad andare direttamente dalle persone, piuttosto che il contrario! Ancora meglio sarebbe se la vostra pubblicità comparisse proprio sullo schermo del telefonino delle persone, ma solo di quelle che si trovano a passare nei pressi del vostro negozio. Stiamo parlando di mobile local marketing (pubblicità locale su telefonino, per dirla in maniera semplice)  lo fanno le più grandi aziende del mondo e potete farlo anche voi. Sembra complicato, ma con AdMove non occorre essere degli esperti di marketing o di informatica: tutte queste operazioni sono semplici e alla portata di tutti. In base alle vostre esigenze, in pochi click è possibile creare una campagna di local marketing mirata e ben studiata che tenga conto sia del flusso di persone della vostra zona, che del possibile numero di imprese concorrenti che si trovano nei dintorni. Una pubblicità con una grafica personalizzata, accattivante e professionale, che compare sulle app e sui principali social network dei vostri clienti, abituali e potenziali.

Torniamo a parlare di saldi!

In questo caso il nostro consiglio è quello di mettere in risalto gli sconti di stagione e magari proporre ai nuovi potenziali clienti anche qualcosa in più, come ad esempio un’offerta limitata nel tempo. (Un esempio? “Tutti i teli mare scontati del 20%! Ma attenzione: solo fino a questa data, lo sconto raddoppia!”) In questo modo sarà veramente difficile resistere alla tentazione di approfittare dell’occasione! Se invece avete idee diverse dalle nostre, AdMove dà la possibilità di acquistare diversi tipi di campagne a seconda di ciò che avete bisogno: è possibile fare pubblicità sulle app più conosciute e usate, oppure su Google Adwords e anche acquistare una campagna “pay per click”, per cui sarete voi a decidere in anticipo quanti click conquistare e di conseguenza quante persone raggiungere. Ad ogni modo, non lasciatevi prendere alla sprovvista e fate sì che la stagione dei saldi sia un periodo carico di buoni frutti per voi e per i vostri clienti!