CONDIZIONI GENERALI PER I SERVIZI PUBBLICITARI DENOMINATI ADMOVE.COM

1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto tra Hicmobile S.r.l., con sede in Via Aurelio Saffi 24 – 20123 Milano (di seguito “HICMOBILE”) e gli Inserzionisti che utilizzano i servizi pubblicitari offerti da HICMOBILE, e consistenti nella realizzazione delle Inserzioni e nella diffusione delle Campagne attraverso il Network. Le Condizioni Generali sono di volta in volta integrate dagli ordini di acquisto, immessi dall’Inserzionista tramite il Sito, con modalità on-line oppure off-line (“Ordini” o, singolarmente, “Ordine”). Tutti gli Ordini correttamente inseriti costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali e unitamente alle stesse costituiscono e sono di seguito definiti “Contratto”.
Nel Contratto, le seguenti espressioni hanno i significati di seguito riportati:
(i) “Applicazioni” indica l’insieme degli applicativi e dei software messi a disposizione da HICMOBILE e concessi in licenza d’uso all’Inserzionista ai fini della fruizione dei Servizi (inclusi a mero titolo esemplificativo l’applicazione per la creazione delle Inserzioni e la pianificazione delle Campagne, AdMove.com Analytics Tools, ecc.);
(ii) “Campagna” indica una campagna pubblicitaria dell’Inserzionista, consistente nella diffusione di un’Inserzione attraverso il Network, nel periodo di durata e nei termini di volta in volta definiti nell’Ordine;
(iv) “Inserzioni” indica i messaggi pubblicitari dell’Inserzionista realizzati dall’Inserzionista attraverso l’apposita Applicazione;
(v) “Inserzionista” indica il soggetto, persona fisica o giuridica, titolare di un’attività imprenditoriale o professionale che intenda promuovere la propria attività, i propri beni e/o servizi e che agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale;
(vi) “Network” indica l’insieme dei Siti di Terzi attraverso i quali HICMOBILE diffonde le Inserzioni degli Inserzionisti;
(vii) “Servizi” indica i servizi offerti da HICMOBILE, contraddistinti dal nome “AdMove.com” e consistenti nella realizzazione e nella diffusione di Campagne attraverso il Network;
(viii) “Siti di Terzi” indica siti Internet di terze parti, applicazioni e in generale i contenuti che permettono la diffusione delle Inserzioni;
(ix) “Sito” o “Siti” indica il sito di cui all’indirizzo www.admove.com e i siti di HICMOBILE fruibili mediante la rete internet attraverso qualsiasi dispositivo, fisso o mobile;
(x) “Società Affiliata” indica, con riferimento a una persona giuridica, qualsiasi altro soggetto che direttamente o indirettamente controlla, è controllato da, oppure ha la stessa controllante della persona giuridica in questione;
I termini utilizzati ma non definiti nel presente articolo avranno i significati che vengono a essi attribuiti nell’Ordine salvo che sia diversamente disposto.

2. OGGETTO. REGISTRAZIONE E CREAZIONE DI UN ACCOUNT

2.1 Con il presente Contratto, HICMOBILE si impegna a (i) fornire all’Inserzionista i Servizi ai termini ivi definiti; (ii) concedere una licenza d’uso, non esclusiva, non trasferibile, delle Applicazioni al fine di consentire agli Inserzionisti la corretta fruizione dei Servizi.
La durata del Contratto decorre dalla data in cui, a seguito all’accettazione delle Condizioni Generali e dell’inoltro da parte dell’Inserzionista di un Ordine, HICMOBILE inizia a fornire all’Inserzionista l’accesso ad uno o più Servizi e termina alla data in cui si intenderà sciolto in conformità a quanto previsto nel Contratto (“Durata”).
2.2 A ciascun Inserzionista è richiesta la creazione di un account. Il processo di registrazione prevede l’inserimento dei propri dati e di quelli relativi alla propria attività imprenditoriale o professionale (inclusa regione sociale, sede legale, codice fiscale e/o partita iva), all’insegna (ovvero il marchio o segno distintivo da promuovere). All’Inserzionista è fatto vietato di inserire dati falsi e/o di fantasia. In nessun caso, HICMOBILE potrà in alcun modo essere considerato responsabile per le informazioni fornite dall’Inserzionista.
2.3 Terminato il processo di registrazione, l’account diventerà attivo. HICMOBILE si riserva la facoltà di sospendere l’attivazione dell’account ove, in ragione di specifiche esigenze legali o amministrative connesse alle informazioni fornite, fosse necessario ricevere ulteriori informazioni da parte dell’Inserzionista.

3. CREAZIONE DELL’INSERZIONE

3.1 L’Inserzionista avrà la piena ed esclusiva responsabilità in merito all’Inserzione creata attraverso le Applicazioni.
3.2 L’Inserzione potrà essere utilizzata dall’Inserzionista esclusivamente per il periodo e/o secondo le modalità contemplate nell’Ordine. Ogni utilizzo dell’Inserzione per finalità diverse e ulteriori da quelle espressamente consentite dal Servizio, si intende espressamente vietato e riservato a HICMOBILE ovvero ai suoi aventi causa.
3.3 L’Inserzione non dovrà contenere alcun elemento che, da solo o congiuntamente con altri (i) possa essere lesivo di diritti di terzi, (ii) sia offensivo, pornografico ovvero possa essere considerato un’istigazione alla violenza, (iii) possa indurre ad atteggiamenti di intolleranza basati su differenze di razza, sesso, religione o nazionalità, (iv) sia contrario all’ordine pubblico o alla sicurezza nazionale, (v) integri una fattispecie di concorrenza sleale, (vi) sia impressionante, raccapricciante o comunque illecito in base alle norme vigenti. A tal proposito l’Inserzionista dichiara e garantisce di essere pienamente responsabile dei contenuti dell’Inserzione e di manlevare e tenere indenne HICMOBILE da qualunque pretesa e/o contestazione mossa con riferimento alla stessa e all’utilizzo difforme dai termini del Contratto.
3.4 Resta inteso che HICMOBILE, si riserva la facoltà discrezionale di non diffondere l’Inserzione sul Network, dandone comunicazione all’Inserzionista.

4. PUBBLICAZIONE DELLE INSERZIONI

4.1 L’Inserzionista acquista il servizio di realizzazione dell’Inserzione, avente le caratteristiche di volta in volta indicate a HICMOBILE e la diffusione della Campagna attraverso il Network.
4.2 Fatto salvo ove diversamente convenuto tra le Parti, il posizionamento dell’Inserzione sul Network avverrà ad esclusiva discrezione di HICMOBILE, nei limiti convenuti dalle Parti ai sensi del Contratto.
4.3 Resta inteso che all’Inserzionista non è concessa alcuna esclusiva, nel periodo di diffusione della Campagna, nè sul settore merceologico, nè sull’utilizzazione dei Inserzione.

5. UTILIZZO DELL’INSERZIONE

5.1 Con la creazione dell’Inserzione e il pagamento del Corrispettivo, l’Inserzionista conferisce a HICMOBILE l’incarico di diffondere la Campagna attraverso il Network. Resta inteso che eventuali elementi creativi dell’Inserzione, ideati dall’Inserzionista tramite i Servizi (o di titolarità di quest’ultimo) ed eventualmente proteggibili ai sensi della normativa vigente (quali a mero titolo esemplificativo: denominazioni, marchi, segni distintivi, claim pubblicitari ovvero ogni altro elemento creativo nuovo e originale) resteranno di titolarità dell’Inserzionista. Resta altresì inteso che eventuali elementi messi a disposizione da HICMOBILE nell’ambito dei Servizi (incluse immagini, fotografie, grafiche, etc.) resteranno di titolarità di HICMOBILE ovvero dei legittimi titolari (“Elementi di terze parti”) e potranno pertanto essere utilizzati, in via non esclusiva, nell’ambito dei Servizi, esclusivamente per la Durata della Campagna. Nessun altro utilizzo dell’Inserzione, per nessuna finalità, sarà consentito all’Inserzionista.
5.2 L’Inserzionista concede a HICMOBILE la facoltà di: (i) utilizzare, riprodurre, diffondere attraverso strumenti di comunicazione, e/o modificare, adattare, riformattare, scomporre, sottoporre a reverse engineering, e/o manipolare il contenuto dell’Inserzione (eccezion fatta per eventuali immagini ed elementi di terze parti), (ii) accedere, indicizzare, memorizzare temporaneamente e visualizzare il sito Internet richiamato dall’Inserzione, o qualsiasi parte di esso, attraverso qualsiasi mezzo (inclusi a mero titolo esemplificativo crawler, web spider, etc.), e (iii) creare e visualizzare copie di qualsiasi testo, immagine, grafica, documento audio o video sui siti Internet richiamati dalle Inserzioni o altrove, o estrarre manualmente e utilizzare informazioni provenienti dal sito o in questione al fine di esaminare i contenuti e riguardo a qualsiasi parola o frase particolare. HICMOBILE non è responsabile della scelta dell’Inserzionista di seguire eventuali suggerimenti forniti da HICMOBILE in merito all’Inserzione o al sito dell’Inserzionista.
5.3 Con riferimento all’Inserzione, l’Inserzionista dichiara e garantisce che HICMOBILE per tutta la Durata della Campagna. Senza che ciò costituisca alcuna limitazione alla piena ed esclusiva responsabilità dell’Inserzionista in merito all’Inserzione, tutto il materiale pubblicitario deve essere previamente approvato da HICMOBILE. L’eventuale pubblicazione non costituisce approvazione tacita nè rinuncia da parte di HICMOBILE del suo diritto all’approvazione. HICMOBILE si riserva il diritto di rifiutare, modificare, cancellare o eliminare qualsiasi Inserzione o gli stessi spazi pubblicitari, in qualsiasi momento e a sua assoluta discrezione, per ragioni connesse al contenuto, all’aspetto grafico o aspetti tecnici dell’Inserzione, ovvero in relazione a ragionevoli richieste di terze parti. Ove non pattuito diversamente per iscritto, HICMOBILE – pur nel rispetto di quanto convenuto – non fornisce garanzie in merito allo spazio, al posizionamento, all’ordine di apparizione o al momento di pubblicazione temporale delle Inserzioni sul Network. Ogni decisione riguardo al posizionamento delle Inserzioni rientra nell’esclusiva discrezionalità di HICMOBILE. HICMOBILE non può garantire e non garantisce, il raggiungimento di un determinato risultato e in particolare di determinati livelli di performance delle Inserzioni. Il software, gli hardware, le Applicazioni e tutti gli altri dati, informazioni e contenuti residenti o resi disponibili tramite il Network o in altro modo da HICMOBILE appartengono a HICMOBILE o ai soggetti che li hanno concessi in uso. I Servizi sono esclusiva proprietà di HICMOBILE e sono protetti dalle norme vigenti in materia di proprietà intellettuale e industriale. HICMOBILE mantiene ogni diritto, titolo e interesse relativamente ai Servizi e concede all’Inserzionista il mero diritto di utilizzare i Servizi (e le Applicazioni che ne garantiscono la fruizione) per le sole finalità di cui al Contratto.

6. CORRISPETTIVO E PAGAMENTI

6.1 Il corrispettivo indicato in ciascun Ordine che l’Inserzionista si obbliga a pagare (“Corrispettivo”), remunera la possibilità di fruire dei Servizi, i costi della pubblicità attraverso servizi di terzi (ivi inclusi Google, Facebook, etc.) nonchè la licenza di utilizzazione delle Applicazioni messe a disposizione da HICMOBILE.
6.2 Il Corrispettivo è liquidato dall’Inserzionista in anticipo, in conformità con le modalità di pagamento ammesso e alle condizioni di fatturazione di HIC MOBILE.
6.3 Al fine del calcolo del Corrispettivo, l’Inserzionista riconosce che faranno fede solo ed esclusivamente i rendiconti prodotti da HICMOBILE mediante l’utilizzo di AdMove.com Analytics Tools. Il pagamento potrà essere effettuato con qualsiasi modalità e forma di pagamento di volta in volta accettata da HICMOBILE, inclusi, a titolo esemplificativo, pagamenti a mezzo di carta di credito o PayPal. In caso di ritardato o mancato pagamento di un qualsiasi importo nei termini dovuti, fatto salvo ogni altro diritto per legge o per Contratto, HICMOBILE si riserva il diritto discrezionale di sospendere i Servizi, rimuovere le Inserzioni, e/o di risolvere il Contratto. In caso di ritardato o mancato pagamento l’Inserzionista è tenuto a corrispondere sulle somme dovute gli interessi di mora calcolati sulla base del saggio d’interesse stabilito dall’art. 5 del Decreto Legislativo 9 ottobre 2002, n. 231 (nella misura del saggio d’interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca Centrale Europea applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione, maggiorato di 7 punti percentuali).
6.4 Tutti gli importi dovuti ai sensi del presente Contratto, salvo diversa previsione, sono pagabili in Euro e  su di essi verrà applicata l’IVA, se applicabile, e le eventuali altre imposte dovute. HICMOBILE si riserva la facoltà di modificare le tariffe o l’importo degli addebiti relativi ai Servizi nonchè l’importo del deposito eventualmente previsto, dandone comunicazione all’Inserzionista (anche via e-mail). In caso di mancata accettazione della variazione delle tariffe e dei corrispettivi, l’Inserzionista dovrà comunicarlo immediatamente a HICMOBILE per iscritto e dovrà altresì cessare immediatamente l’utilizzo dei Servizi.

7. ACCESSI NON AUTORIZZATI

7.1 L’Inserzionista si obbliga a non effettuare, direttamente o tramite terze parti, alcun accesso improprio ai Siti di Terzi al fine di influire sulle tariffe e sui corrispettivi applicabili o sulle relative misurazioni; pertanto si obbliga – in proprio e per terzi sotto il suo controllo – a non: (i) utilizzare mezzi automatizzati, compresi agent, robot, script o spider, per accedere a, monitorare, o gestire i Siti di Terzi; (ii) aggirare eventuali header di esclusione di robot presenti nei Siti di Terzi (compreso l’utilizzo, a tal fine, di qualsiasi dispositivo, software); (iii) interferire o cercare di interferire con il corretto funzionamento del Sito e/o dei Servizi. I Servizi e le credenziali di accesso collegate all’account dell’Inserzionista non devono essere utilizzati, nè essere messi a disposizione di terzi, ad eccezione degli Utenti Autorizzati.
7.2 Il diritto di accedere a un account HICMOBILE è assegnato a un Inserzionista per un utilizzo esclusivamente personale (anche qualora gli stessi operassero attraverso un utente autorizzato), non è cedibile ed è soggetto ai limiti stabiliti di volta in volta da HICMOBILE. L’Inserzionista si obbliga a segnalare tempestivamente per iscritto a HICMOBILE, all’indirizzo di posta elettronica hicmobilesrl@pec.hicmobile.com ogni circostanza che possa compromettere la sicurezza delle sue credenziali, del suo account, del suo Conto e di ogni altra informazione riservata resa nota a HICMOBILE nell’ambito dei Servizi. L’Inserzionista si impegna inoltre a far sì che gli Utenti Autorizzati rispettino tutte le disposizioni applicabili ai sensi del Contratto e si assumano ogni responsabilità relativamente al loro comportamento. L’Inserzionista può utilizzare i dati ricevuti nell’ambito dei Servizi unicamente per gestire i propri account e in nessun caso potrà divulgarli o renderli pubblici. L’Inserzionista assume ogni responsabilità in merito alla piena legittimità del proprio sito Internet – e alla liceità del suo contenuto – e anche in merito a qualsiasi risorsa di terzi visualizzabile tramite il proprio sito.

8. STATISTICHE D’UTILIZZO

8.1 HICMOBILE metterà a disposizione dell’Inserzionista i dati statistici relativi all’Inserzione, in un’area riservata, al link di seguito indicato www.admove.com/dashboard Le credenziali di accesso all’area riservata saranno fornite all’Inserzionista entro 12 ore dal lancio della Campagna.
8.2 L’Inserzionista prende atto e accetta che i report statistici resi disponibili da HICMOBILE (“AdMove.com Analytics Tools”), si basano, fra l’altro, su elaborazioni di HICMOBILE su dati di Comscore – Istat – Ulteriori Terze Parti attraverso un approccio innovativo basato su tecnologie GIS e di Remote Sensing per calcolare la distribuzione della popolazione con risoluzioni molto dense, tenendo conto anche della distribuzione media della popolazione nel tempo.
8.3 L’Inserzionista riconosce che i dati di AdMove.com Analytics Tools costituiscono lo strumento utilizzato da HICMOBILE ai fini della misurazione della diffusione dell’Inserzione nell’ambito dei Servizi.

9. RISERVATEZZA E PRIVACY

9.1 Riservatezza 
Per “Informazioni Riservate” si intende qualsiasi informazione trasmessa da HICMOBILE all’Inserzionista, direttamente o indirettamente, per iscritto o verbalmente o in altro modo relativa a HICMOBILE, i Siti o i Servizi che sia qualificata come riservata o confidenziale ovvero che sia da considerarsi come tale in ragione del suo contenuto e/o delle finalità per le quali viene comunicata. Non sono informazioni riservate quelle già in pubblico dominio ovvero che divengono di pubblico dominio per fatto attribuibile a HICMOBILE. In relazione a tali informazioni riservate, l’Inserzionista si obbliga a mantenerle riservate e confidenziali e a non comunicarle e diffonderle, riprodurle e copiarle, farne un qualsiasi uso commerciale, salvo per i casi in cui ciò sia necessario per motivi legati allo scopo per cui tali Informazioni Riservate sono state comunicate e nel rispetto delle disposizioni del presente Contratto. L’Inserzionista è tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per proteggere la segretezza delle Informazioni Riservate e per evitarne la diffusione e utilizzo non autorizzati. Qualora la rivelazione di determinate Informazioni Riservate sia richiesta dalla legge, l’Inserzionista dovrà: (a) fare pervenire tempestivamente a HICMOBILE una comunicazione scritta di tale richiesta prima della divulgazione; (b) collaborare con HICMOBILE per l’ottenimento di un provvedimento che protegga le Informazioni Riservate dalla diffusione al pubblico; e (c) fare in modo che tale divulgazione sia limitata al minimo necessario per soddisfare le richieste di legge. Tutte le Informazioni Riservate restano di proprietà esclusiva di HICMOBILE, e tutti i documenti, supporti elettronici e altri oggetti fisici contenenti o riguardanti qualsiasi Informazione Riservata devono essere consegnati a HICMOBILE oppure disinstallati o ancora distrutti immediatamente su richiesta di HICMOBILE e comunque, in seguito allo scioglimento del Contratto. Non è consentito diffondere comunicati stampa o altre dichiarazioni pubbliche riguardanti il Contratto e/o i Servizi senza il preventivo consenso scritto di HICMOBILE.
9.2 Informazioni sul Trattamento dei Dati Personali
I dati personali dell’Inserzionista, di eventuali utenti autorizzati, raccolti al momento dell’adesione ai Servizi e rinvenibili dall’account, saranno archiviati, custoditi e trattati per le finalità e con le modalità di seguito indicate, nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, nonchè dei principi di liceità, correttezza e trasparenza fissati dalla normativa stessa e in conformità con la privacy policy di HICMOBILE, disponibile al seguente link  https://admove.com/privacy (la “Privacy Policy”). La raccolta e il trattamento dei dati personali dell’Inserzionista di eventuali utenti autorizzati sono effettuati per finalità connesse all’instaurazione e allo svolgimento di rapporti commerciali/contrattuali e, in particolare, per: a) fornire l’accesso ai Siti di HICMOBILE e ai Servizi nonchè per ogni finalità connessa alla gestione dell’account; b) l’adempimento di obblighi fiscali e/o contabili. Il trattamento dei dati per le finalità indicate avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in coerenza con le finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e in ossequio alle misure di sicurezza previste dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e dalla Privacy Policy. Il conferimento di dati è obbligatorio per tutti i dati personali che, a seguito di precisi obblighi normativi e/o contrattuali, devono essere conferiti e raccolti per la valida instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. Resta inteso che HICMOBILE non potrà essere considerata in nessun modo responsabile dell’utilizzazione di dati personali, acquisiti mediante l’uso di cookie, da parte di terzi dei cui servizi HICMOBILE si avvalga per l’erogazione dei Servizi. Per maggiori informazioni si invita a visitare la Privacy Policy.

10. DICHIARAZIONI E GARANZIE

10.1 Con la stipula del Contratto, l’Inserzionista dichiara e garantisce: (i) di avere titolo e di disporre delle necessarie autorizzazioni per stipulare il Contratto e per adempierne le obbligazioni e per consentire la pubblicazione, distribuzione e utilizzo delle Inserzioni; (ii) di agire per finalità professionali e, pertanto, che non si applicano al rapporto contrattuale con HICMOBILE le disposizioni del D.lgs. del 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”), relative alla protezione dei consumatori; (iii) che l’utilizzo dei Servizi avviene unicamente per scopi commerciali legittimi; (iv) che le Inserzioni e gli altri contenuti utilizzati non presentano virus, trojan horse, bombe a tempo, bombe logiche, cancelbot, e/o altri strumenti di programmazione informatica che possano anche solo potenzialmente danneggiare o comunque influire negativamente sul funzionamento di qualsiasi computer o rete o data base, impedire o ostacolare l’accesso a qualsiasi Sito o Servizio di HICMOBILE o a eventuali dati o interferire in qualsiasi modo negativamente con l’attività di HICMOBILE interferendo sulle sue infrastrutture; (v) di non svolgere, direttamente o indirettamente, attività di spamming, phishing o attività di contatti, impression o marketing improprie, ingannevoli, o illecite e comunque atte a molestare gli utenti collegate a qualsiasi Sito o Prodotto di HICMOBILE; (vi) che, le Inserzioni, i siti Web loro collegati, compresi eventuali link pubblicitari, tutte le e-mail, newsletter, e altri materiali e tecnologie a essi connessi, e qualsiasi utilizzo dei Servizi: (a) non violano in alcun modo la normativa applicabile, nè il Contratto; (b) qualora i messaggi pubblicitari e i siti ad essi attinenti pubblicizzino investimenti contemplati nell’ambito di eventuali leggi in vigore in materia di servizi finanziari o mercati dei titoli, i messaggi e i siti ottemperano comunque a tali leggi e l’Inserzionista è in ogni caso autorizzato a svolgere tali attività; (c) non violano in nessun caso le leggi applicabili in materia di comunicazione commerciale, vendite o marketing, nè altri codici di condotta in campo pubblicitario anche di natura autoregolamentare; (d) non utilizzano marchi o altri segni distintivi di HICMOBILE ovvero di società controllanti, controllate ovvero collegate, nè violano in nessun caso diritti di proprietà industriale e intellettuale o altri diritti di terzi; (e) non hanno la finalità di danneggiare i concorrenti ovvero i terzi, non contengono in nessun caso contenuto ingannevole o contrario all’etica, ingiurioso, diffamatorio, o intimidatorio, nè materiale osceno o pedo-pornografico o blasfemo o qualsiasi altro materiale contrario alla legge o alla pubblica morale in qualsiasi territorio di competenza, e (f) non influiscono negativamente sulla reputazione, nome e avviamento di HICMOBILE. Resta inoltre inteso che: (i) l’Inserzionista non opera col fine di raccogliere dati personali, a meno che tali dati personali non vengano raccolti, conservati, elaborati e trattati conformemente alle Leggi che attuano la Direttiva 95/46/EC del Parlamento e del Consiglio Europeo sulla protezione degli individui per quanto riguarda il trattamento dei dati personali e sul libero movimento di tali dati, con particolare riguardo alle altre leggi o regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, all’intercettazione di comunicazioni nel territorio di competenza; (ii) senza limitazione della generalità di quanto precede, l’Inserzionista si obbliga al pieno rispetto in tutti i casi delle disposizioni delle Leggi che attuano la Direttiva 2002/58/EC del Parlamento e del Consiglio Europeo riguardante il trattamento dei dati personali e la protezione della privacy nel settore delle comunicazioni elettroniche, con particolare riguardo alle leggi o regolamenti concernenti l’utilizzo della tecnologia dei cookie e i consensi al direct marketing e alla profilazione degli utenti; (i) l’Inserzionista non attuerà alcuna attività di utilizzo illecito o improprio o non autorizzato dei Siti o dei Servizi di HICMOBILE e delle Informazioni Riservate, incluse le Applicazioni, i software e gli altri Servizi di HICMOBILE; (ii) l’Inserzionista non interverrà in alcun modo su di un qualsiasi elemento identificativo, marchio, copyright, o altri segni distintivi presenti in qualsiasi sezione dei Servizi; (iii) l’Inserzionista non consentirà l’accesso a Servizi, e/o ai Siti ad accesso limitato, tranne che agli Utenti Autorizzati o dipendenti che siano tenuti a osservare i medesimi termini e condizioni di cui al presente Contratto; (iv) l’Inserzionista si obbliga inoltre, a non interferire –  direttamente o indirettamente – con il corretto funzionamento dei Siti o dei Servizi, e a non svolgere inoltre nessuna azione che possa avere un impatto negativo sui sistemi o infrastrutture di HICMOBILE e in ogni caso a non utilizzare Siti o Servizi di HICMOBILE che non siano quelli espressamente consentiti ai sensi del presente Contratto.
10.2 L’Inserzionista dichiara e garantisce inoltre di non utilizzare l’Inserzione, attraverso i Servizi per finalità diverse da quelle di cui al presente Contratto prendendo atto e accettando che eventuali contenuti messi a disposizione dell’Inserzionista potrebbero contenere elementi di terze parti in relazione ai quali HICMOBILE detiene limitati diritti di utilizzazione. L’Inserzionista dichiara e garantisce a tal proposito di essere pienamente responsabile di ogni utilizzazione difforme da quelle espressamente consentite con il presente Contratto e di manlevare e tenere indenne HICMOBILE da qualunque pretesa e/o contestazione mossa con riferimento all’utilizzo dei contenuti.
10.3 Con il presente Contratto l’Inserzionista sarà responsabile per e dichiara di manlevare e tenere indenne HICMOBILE da ogni e qualunque responsabilità, perdita, danno, costo, spesa legale, professionale e qualsiasi altra spesa di qualsivoglia natura, derivanti da o relative alle attività dell’Inserzionista e/o alle Inserzioni, all’utilizzo dei Servizi o dei Siti di HICMOBILE ovvero alla violazione delle garanzie di cui al presente Articolo 10 e in generale per qualsiasi condotta dell’Inserzionista nell’ambito delle attività disciplinate dal presente Contratto. L’Inserzionista dichiara di assumersi ogni responsabilità in merito alla difesa da qualsiasi contestazione fermo restando il diritto di HICMOBILE di partecipare a tale difesa con l’assistenza di professionisti scelti a propria discrezione e fermo restando che l’Inserzionista non potrà addivenire ad alcuna transazione che comporti obbligazioni e/o responsabilità per HICMOBILE senza il preventivo consenso scritto di HICMOBILE.

11. LIMITAZIONE DI GARANZIA

L’Inserzionista riconosce e accetta che tutti i Servizi, Applicazioni, Network, AdMove.com Analytics Tools, Siti e altri sistemi di HICMOBILE, sono forniti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia di qualsiasi natura, (espressa o implicita) e che il loro utilizzo avviene a esclusivo rischio dell’Inserzionista e sono messi a disposizione dell’Inserzionista così come sono e come operano al momento dell’utilizzo da parte dell’Inserzionista. HICMOBILE non rilascia, inoltre, garanzie in relazione ai report prodotti, i quali includono, tra gli altri, i dati concernenti la misurazione dei c.d. “livelli di performance” delle Inserzioni e relativi, ad esempio, al numero di impression e di c.d. Click-through per ciascuna Inserzione.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITà

è esclusa qualsiasi responsabilità risarcitoria di HICMOBILE, salvo i casi di dolo o colpa grave. In ogni caso la responsabilità risarcitoria complessiva di HICMOBILE nei confronti dell’Inserzionista per danni derivanti da eventi occorsi nel corso del periodo di durata di ciascuna Campagna, sarà limitata a un importo pari alle somme effettivamente corrisposte dall’Inserzionista nel trimestre in cui tali eventi si sono verificati. In nessun caso HICMOBILE sarà responsabile verso l’Inserzionista per danni derivanti da perdita di profitto, utili, attività, occasioni e chances contrattuali, mancato guadagno, danni alla reputazione o all’avviamento, perdita di dati o dell’uso di dati, o a qualsivoglia perdita o danno indiretto o extracontrattuale, derivanti da o connessi in qualsiasi modo al presente Contratto o a una violazione dello stesso, anche nel caso in cui sia stato avvisato del possibile verificarsi di tale perdita o danno. L’Inserzionista riconosce che è esclusa qualsiasi responsabilità di HICMOBILE in merito a qualsiasi atto di terzi in relazione al presente Contratto (incluse a mero titolo esemplificativo clic e/o impression da parte di terzi sulle Inserzioni).

13. RECESSO E RISOLUZIONE

13.1 L’Inserzionista non può recedere dal presente Contratto salvo il caso in cui tale possibilità sia espressamente riconosciuta nell’Ordine. HICMOBILE si riserva il diritto discrezionale di cessare i rapporti contrattuali relativi ai Servizi ovvero di interrompere la diffusione delle Inserzioni ovvero di rifiutarle in relazione al loro contenuto ovvero alla condotta dell’Inserzionista. Al momento della cessazione, sospensione o interruzione dei Servizi tutte le somme dovute dall’Inserzionista ai sensi del Contratto saranno immediatamente pagabili. Le presenti Condizioni Generali cesseranno automaticamente di avere effetto con lo scioglimento di tutti i rapporti regolati dal Contratto. La cessazione del Contratto non avrà effetto su eventuali diritti o obblighi maturati da una o da entrambe le parti, nè influirà sull’efficacia di qualsiasi disposizione del Contratto che possa sopravvivere dopo lo scioglimento dello stesso.
A seguito della cessazione del Contratto l’Inserzionista interromperà immediatamente l’utilizzo dei Siti di HICMOBILE e di qualsiasi Servizio o di ogni altra forma di distribuzione delle Inserzioni e di utilizzo dell’account e di ogni software, applicazione, nomi utente e password e Informazioni Riservate (impegnandosi a distruggere tutte le copie esistenti degli stessi, nonchè, su richiesta di HICMOBILE, di trasmettere a HICMOBILE un documento che attesti tale distruzione).
13.2 Ove consentito dai Servizi, qualora intendesse recedere dal Contratto, prima dell’inizio della Campagna, l’Inserzionista dovrà riconoscere a HICMOBILE una quota pari al 30% del corrispettivo (al netto di IVA) che avrebbe liquidato per la pianificazione della Campagna. Detto importo sarà in ogni caso addebitato all’Inserzionista, a titolo di penale per la cessazione anticipata del Contratto.

14. COMUNICAZIONI

HICMOBILE invierà le proprie comunicazioni all’Inserzionista mediante posta elettronica all’indirizzo indicato dall’Inserzionista cui spetterà mantenere aggiornate le informazioni fornite per contattarlo e relative al suo account (incluso l’indirizzo di posta elettronica).Tutte le comunicazioni indirizzate a HICMOBILE dovranno essere inviate mezzo posta elettronica a info@admove.com. Le comunicazioni verranno considerate ricevute al ricevimento di un messaggio di posta elettronica tranne qualora venga ricevuto durante il fine settimana o un giorno festivo nel luogo del ricevimento, nel qual caso verrà considerato ricevuto il giorno lavorativo successivo.

15. VARIE

15.1 HICMOBILE si riserva ogni facoltà di modificare i contenuti, l’aspetto grafico e gli aspetti tecnici dei Siti e dei Servizi, le modalità con cui HICMOBILE e i terzi diffondono le inserzioni e le campagne agli utenti finali e ha ogni facoltà di modificare l’organizzazione, le specifiche, la struttura o l’aspetto grafico, dei sistemi, dei contenuti o di qualsiasi pagina in cui possano essere inserite le inserzioni potranno essere riprogettati o modificati in qualsiasi momento ad esclusiva discrezione di HICMOBILE.
15.2 Le specifiche funzionalità dei Siti di HICMOBILE, dei Siti di Terzi dei Servizi e di ogni altro sistema fornito da HICMOBILE o da Società Affiliate in relazione alle presenti Condizioni Generali dei Servizi potranno essere oggetto di modifica da parte di HICMOBILE.
15.3 Il Contratto, insieme con qualsiasi altro documento a cui il Contratto faccia riferimento, costituisce la totalità delle intese raggiunte tra le parti e sostituisce e annulla ogni precedente intesa relativa a quanto ivi disciplinato.
15.4 Le parti si danno reciprocamente atto di avere fatto affidamento unicamente a quanto espressamente risultante dal Contratto nel determinarsi alla sua stipulazione.
15.5 Le parti sono contraenti indipendenti e nulla di quanto previsto nel Contratto potrà essere interpretato in modo tale da ritenere esistente un diverso rapporto quale un rapporto di agenzia, di partnership, o di joint-venture.
15.6 In caso di conflitto tra le Condizioni Generali e/o un Ordine, l’Ordine dovrà prevalere. Nessun termine o condizione tranne quelli specificati nelle presenti Condizioni Generali o in un Ordine sarà vincolante per HICMOBILE se non espressamente convenuto per iscritto.
15.7 Il mancato o ritardato esercizio di un diritto da parte di HICMOBILE non può essere considerato una rinuncia o una limitazione del diritto di HICMOBILE di far valere ed esercitare successivamente lo stesso diritto o di esercitare gli altri rimedi legali disponibili. Le clausole del Contratto sono separabili, e qualora una qualsiasi clausola venisse ritenuta illiceita o non applicabile o resa invalida, per un qualsiasi motivo, tale invalidità, illiceità o non applicabilità non inficerà la validità, liceità o applicabilità delle restanti clausole del Contratto.
15.8 L’Inserzionista non ha il diritto di cedere o trasferire il Contratto o i diritti ivi previsti. HICMOBILE al contrario potrà cedere il presente contratto liberamente a terzi soggetti dandone comunicazione scritta all’Inserzionista.
15.9 HICMOBILE non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato adempimento delle prestazioni a suo carico per fatti di forza maggiore o fuori dal suo controllo.
15.10 HICMOBILE si riserva il diritto di modificare il Contratto e/o la Privacy Policy in qualsiasi momento mediante pubblicazione delle modifiche intervenute sui Siti di HICMOBILE e/o mediante invio di comunicazione scritta come previsto all’articolo 14 (Comunicazioni) che precede. Qualsiasi utilizzo da parte dell’Inserzionista di un qualsiasi Servizio dopo tale comunicazione verrà considerato come un’accettazione tacita dell’intervenuta modifica. Qualora l’Inserzionista non intenda accettare le versioni modificate delle Condizioni Generali e/o della Privacy Policy, dovrà comunicarlo tempestivamente a HICMOBILE per iscritto e interrompere immediatamente ogni utilizzo dei Siti e dei Servizi. I servizi e le prestazioni a carico di HICMOBILE potranno essere eseguiti da altre Società Affiliate e/o da terzi. I termini utilizzati negli Ordini ma non ivi definiti avranno il significato attribuito a tali termini nelle presenti Condizioni Generali in quanto applicabili.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Il Tribunale di Milano ha la competenza esclusiva in merito a ogni controversia tra le parti relativa al Contratto, inclusa la sua interpretazione e risoluzione.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, secondo comma, e 1342 del Codice Civile voi dichiarate espressamente di aver letto attentamente e di approvare espressamente la disposizioni contenute nelle seguenti clausole delle Condizioni Generali: Art. 3 (Creazione dell’Inserzione); Art. 5 (Utilizzo dell’Inserzione ); 6 (Pagamenti); 7 (Accessi non autorizzati); Art. 8 (Statistiche di Utilizzo); Art. 10 (Dichiarazioni e Garanzie); Art. 11 (Limitazione di Garanzia); Art. 12 (Limitazione di Responsabilità); Art. 13 (Recesso e risoluzione); Art. 15 (Varie); Art. 16 (Legge applicabile e foro esclusivamente competente).