Solitamente quando torniamo dalle ferie siamo piuttosto di buon umore e ben disposti a fare dei piccoli o grandi cambiamenti nella nostra vita: non a caso, settembre è il periodo dell’anno in cui le persone decidono di cominciare a fare sport! Per questa ragione se siete gestori o proprietari di una palestra o di un luogo in cui si pratichino attività sportive, questo è un ottimo periodo per farvi pubblicità e raggiungere nuovi clienti.

Mobile:local marketing

Queste tre parole in inglese significano semplicemente “fare pubblicità locale via cellulare”. Tramite il mobile local marketing è possibile raggiungere con degli annunci pubblicitari mirati e precisi, solo le persone che si trovano nella zona nei pressi del vostro negozio o della vostra attività. Prendiamo ad esempio un centro yoga che voglia pubblicizzare la riapertura dopo le ferie, con uno sconto sui corsi. AdMove.com grazie all’analisi dei Big data (il flusso di informazioni che ogni giorno passa dai motori di ricerca e dai social network) permette in un click di individuare il quanti potenziali nuovi amanti dello yoga – che possiedono uno smartphone – si trovano nei pressi del nostro centro. Dopodiché in base alle nostre esigenze AdMove.com ci suggerirà quale sia il miglior strumento da usare per raggiungere il nostro obiettivo.
Potremo scegliere di mostrare il nostro annuncio sulle app e sui siti più frequentati e decidere il numero di persone che lo vedranno, mentre passeranno nei pressi del nostro centro yoga. Oppure potremmo decidere mostrare a quante più persone possibile il nostro annuncio, ma di pagare solo il numero di click che abbiamo scelto di acquistare. In pochi passaggi, sarà possibile costruire un vero e proprio annuncio pubblicitario personalizzato, con tanto di pagina web studiata appositamente per la fruizione tramite cellulare e con una grafica moderna e accattivante. Ovviamente, se non ci piace il risultato ottenuto, potremo tornare sui nostri passi e modificare a piacimento l’aspetto grafico e i testi del nostro annuncio fino a che non saremo soddisfatti.
Una volta lanciata la nostra campagna di mobile local marketing sarà possibile tenerla d’occhio tramite un pannello apposito nel nostro profilo sul sito di AdMove.com

Non serve essere degli esperti di marketing o di informatica per utilizzare AdMove.com, bastano pochi click per fare pubblicità alla propria attività in modo autonomo ed efficace, e il resto del tempo potremo dedicarlo interamente ad accogliere i nostri nuovi clienti.